Aspirapolvere & accessori di qualità

In commercio ci sono tanti tipi di aspirapolvere e accessori, anche grazie alla tecnologia che ha permesso una forte evoluzione in questo campo.

Anni fa, le lucidatrici utilizzavano un materiale fatto di fibre naturali, il tampico, che era impiegato nella creazione delle setole. Ma una crisi di mercato mise a dura prova la disponibilità di questo materiale dati anche i prezzi molto elevati per l’acquisto. Fu grazie a un uomo, Sergio Benasconi, a creare una fibra sintetica con un colore simile a quella naturale, ma che aveva le stesse caratteristiche ad un prezzo molto inferiore. Così la qualità e la professionalità di vari produttori non sono passate inosservate: la DAVY (https://www.davy.it/) fu la prima azienda italiana a creare i primi accessori per aspirapolvere.

Questa azienda nasce nel 1941 grazie a Davide Roschi che fin dai primi tempi produceva in modo artigianale spazzole per l’igiene personale (come i pennelli da barba).
In tutti gli ambiti sono utilizzati questi prodotti: infatti l’azienda vanta di essere una delle principali per la distribuzione dei sui accessori, come l’aspirapolvere self-service presente in quasi tutti gli autolavaggi.

Ai nostri tempi possiamo dire che i più grandi fornitori si affidano alle aziende più esperte per la distribuzione dei migliori prodotti per la creazione di tutti gli accessori e aspirapolvere.

– TRA PASSATO E FUTURO

Partendo dai primi modelli di aspirapolvere e accessori di varie marche, è possibile vedere sui volantini e in campagne pubblicitarie dei più grandi nomi del settore, che montano in primo piano i pezzi più all’avanguardia data la qualità e l’estetica davvero soddisfacenti.

Le esigenze e l’alta richiesta di questo tipo di elettrodomestici è nettamente aumentata negli anni, di conseguenza le aziende si sono sempre aggiornate per garantire la massima efficienza di tutti i prodotti.

– COSTRUZIONE E PROGETTAZIONE

Nella produzione di tutti gli oggetti di ricambio e anche nella creazione vera e propria dell’ aspirapolvere bisogna sempre rispettare la qualità del materiale (che dura nel tempo); anche lo stampaggio avviene in un processo di costruzione che rende unico il prodotto. Tutto ciò è indispensabile per garantire le migliori prestazioni di qualunque prodotto richiesto.

Quante volte ci è capitato di acquistare prodotti di scarsa qualità o economici che si rovinano facilmente con l’utilizzo, o ancora che si danneggiano anche con il minimo urto? Questo ci dimostra che la progettazione è avvenuta con poca attenzione o che il prodotto non è così valido come prima scelta.

– ACQUISTO SICURO

I prodotti non sono solo mirati all’ acquisto da parte di industrie, ma possono essere utilizzati anche in ambito domestico e professionale.

Data la varietà di forme, di grandezze e di usabilità, sono disponibili tutti i formati a seconda delle esigenze, questo è un grande punto a favore per un’azienda che permette una vasta scelta per ogni uso che occorre al cliente.

– ASSISTENZA

La consulenza è necessaria per essere sempre a disposizione dei clienti, per un ottimo supporto tecnico e per l’accesso libero a tutta la rete di fornitori più fidati.

Per la progettazione dei materiali occorre ovviamente competenza ed esperienza che solo i più esperti dell’ambito possono assicurare, a prescindere dal prodotto in riferimento occorre essere competenti su molti generi diversi, non solo dei progettisti industriali.

– ESTETICA DEL PRODOTTO

Grazie alla tecnologia che ha fatto giganti passi in avanti e alla possibilità di creare vari design, questi produttori permettono la possibilità di distinguersi data l’originalità e la qualità di tutte le loro creazioni. Una particolarità molto apprezzata è che il cliente può scegliere varie caratteristiche per la creazione delle spazzole, come i colori, data la vasta scelta tra vari pigmenti disponibili ed una cromatura perfetta.

Un’altra novità che rende unico il prodotto? La possibilità di creare su misura tutti i pezzi di ricambio che occorrono, partendo da un progetto di base del cliente o dell’azienda stessa, in modo da garantire la compatibilità data la complessità o unicità di uno specifico dispositivo.

Questo è reso possibile da attrezzature uniche che l’azienda mette a disposizione per il cliente che ne fa richiesta.

Ad oggi, questa azienda sono tra le prime sul mercato grazie ai clienti che acquistano i prodotti ed hanno la certezza di ricevere qualità, assistenza e sicurezza che le contraddistingue da tutte le altre.

di Carlo Mirandoli

Sono uno scrittore con un blog, il progetto di scrivere un libro e un appetito per tutte le cose creative.

Related Post