Dona il tuo 5 per mille per consentire a VAS di continuare la campagna del “Movimento Legge Rifiuti Zero per l’Economia Circolare“

 

La nascita del “Movimento Legge Rifiuti Zero per l’Economia Circolare” è avvenuta in modo informale nell’aprile del 2014 secondo il principio apartitico e non governativo, basandosi sui principi già condivisi di costruire un movimento una federazione a base regionale con una struttura orizzontale di coordinamento, tenendo sempre un atteggiamento trasversale ed indipendente nel confronto con istituzioni e forze politiche.

La piattaforma iniziale condivisa è stata impostata tra le prime comunità che hanno organizzato un coordinamento regionale come il Lazio, la Sardegna, il Piemonte, la Lombardia ed il Molise ed altre in grado di costruire questo percorso come Abruzzo, Basilicata, Liguria, Marche e Puglia.

Ad agosto del 2015 il Movimento insieme all’ass.ne CETRI-TIRES ha inoltre provveduto al deposito presso il registro della trasparenza della Comunità Europea della nascita dell’Alleanza per l’Economia Circolare (A.C.E.) costruita sulla base del documento prodotto per la consultazione pubblica della Commissione Europea sul “nuovo pacchetto” di misure da inserire nella omonima direttiva per l’economia circolare. Hanno aderito ad A.C.E. al convegno in ottobre a Roma per la presentazione del “manifesto costitutivo” anche SLOW FOOD Italia, ARCI, ISDE Italia – Medici per l’ambiente, Cittadinanzattiva nazionale ed il Movimento di Volontariato Italiano (Mo.V.I.).

Presso la Sala Cittadina ‘Igino Giordano’ di Via Boemondo n. 7 in Roma il 12 marzo 2016 si è costituito legalmente il “Movimento Legge Rifiuti Zero per l’Economia Circolare“ a cui ha aderito anche VAS in piena coerenza con la sua campagna storica denominata “Rifiuti Zero”.

Il Movimento ha in programma una serie di possibili azioni “politiche” da mettere in campo anche con forme di mobilitazione popolare.

 

Per consentire a VAS di continuare la campagna del “Movimento Legge Rifiuti Zero per l’Economia Circolare“ puoi donare il 5×1000 (contributo dello Stato senza spese per il singolo contribuente).

Sul tuo modulo di dic hiarazione dei redditi, nello spazio dedicato alla scelta del 5×1000:

  • metti la tua firma nel primo riquadro in alto a sinistra (sostegno volontariato e non profit)
  • inserisci il codice fiscale di VAS (Associazione Verdi Ambiente e Società):

CF 97078560584

Per chi non deve presentare la dichiarazione dei redditi basta che il contribuente sottoscriva la dichiarazione nella prima casella in alto a sinistra nel modello CUD.

 

 

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com