PRIMO WEEKEND DELL’ESTATE: AL MARE O IN MONTAGNA MA CON PRUDENZA

ATTIVO IL NUMERO VERDE 800.866158   “Al mare o in montagna ma con prudenza” è questo l’accorato appello che Walter Iannotti, responsabile nazionale di VAS Onlus, rinnova in occasione del primo weekend dell’estate 2010.  “Auspichiamo che a partire da questo primo weekend dell’estate – dichiara il responsabile di VAS, Walter Iannotti – si segni il passo per una estate senza incidenti e senza incendi. Con l’obiettivo di sensibilizzare al rispetto delle regole quanti si metteranno in strada per questo primo ponte estivo, parte la campagna ‘Vacanze coi fiocchi’ promossa a livello nazionale dal Centro Antartide, dall’Osservatorio per l’educazione stradale e la sicurezza della Regione Emilia-Romagna e con il Patrocinio di Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Arma dei Carabinieri, Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti, Legautonomie-Associazione Autonomie Locali, Croce Rossa Italiana, Touring Club Italiano, Segretariato Sociale Rai e a cui ha aderito anche l’associazione ambientalista nazionale VAS Onlus particolarmente  attiva nel periodo estivo con due iniziative quali ‘Diritti al mare, diritti del mare’ e ‘Preveniamo gli incendi’.

L’obiettivo della Campagna “Vacanze coi fiocchi” è quello di sensibilizzare quanti si metteranno in strada al rispetto delle regole. Un modo semplice e a costo zero per ridurre incidenti e vittime. Per ottenere tutto ciò – ha aggiunto Iannotti – è fondamentale la piena collaborazione di tutti, cittadini, istituzioni e giornalisti, una maggiore consapevolezza del proprio senso civico, maggiore coscienza e soprattutto una maggiore prudenza.