Diritti al mare, diritti del mare

Educazione e sostenibilità ambientale dello sviluppo al fine di sensibilizzare i cittadini e le istituzioni alla protezione ambientale e ad un uso responsabile delle acque e delle coste leggi tutto »

Ecoturismo

Promozione del turismo responsabile, attento all’ecologia, iniziative per promuovere la conoscenza delle tradizioni, della cultura e della storia del territorio in cui viviamo leggi tutto »

Liberi da OGM

Liberi da Ogm è una Campagna di VAS per la sicurezza alimentare e la difesa dell’agricoltura e della biodiversità leggi tutto »

Mangiasano

Con Mangiasano, si propone un modello agricolo basato sulla biodiversità, sulla stagionalità, sulla conservazione dei semi locali e delle conoscenze dei contadini, al fine di creare l\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'incontro cittadino produttore leggi tutto »

Preveniamo gli incendi

Un protocollo d’intesa che impegna ambientalisti ed agricoltori a collaborare insieme alla prevenzione degli incendi e alla tutela del patrimonio agro-forestale leggi tutto »

Vas in campo

Le nostre iniziative, le battaglie in difesa dell\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'ambiente e della salute del cittadino leggi tutto »

 


Più differenziata (e roghi dolosi)

  Corriere della Sera 17.11.2018 ...




“Matteo ha firmato il nostro contratto senza inceneritori”

  La Stampa 17.11.2018 ...




Tap, stretta della Procura. Indagati tre manager per scarico abusivo

  Il Sole 24 Ore 17 novembre 2018 ...




Il Decalogo delle imprese per salvare i boschi abbattuti

  Il Sole 24 Ore 17.11.2018 ...




La corretta gestione dei pini. Intervista a Giovanni Morelli, tra i massimi esperti di pini in Europa

  I pini mediterranei (Pino d’Aleppo, Pino domestico e Pino marittimo) sono alberi complessi che non tutti sanno decifrare. Quali sono le principali caratteristiche botaniche che rendono questi alberi così speciali e particolari? I Pini mediterranei sono specie ad attitudine spiccatamente ruderale, ...




Inceneritori: è scontro tra Salvini, Di Maio e Costa. L’ambiente nervo scoperto del governo

  Ormai il vicepremier Matteo Salvini, che dovrebbe essere il ministro degli Interni, ha superato sul campo il suo maestro Silvio Berlusconi nel recitare tutti i ruoli in commedia e fa di tutto: dal ministro degli Esteri a quello della Difesa e ...




Settimana europea per i rifiuti – Venezia

  ...




Rifiutiamoli – Spenti per sempre

  ...




Così la mafia ha messo le mani su ciò che mangiamo

  Giuseppe Antoci aveva ricevuto minacce più di una volta. «Finirai con la gola tagliata» avevano scritto su un biglietto, mettendo insieme singole lettere tagliate a caso da giornali e riviste. Nel maggio 2016 si sono fatti vivi. Antoci, all’epoca presidente del ...




Settimana europea per la riduzione dei rifiuti

  La settimana europea per la riduzione dei rifiuti (in acronimo SERR) è un’iniziativa di sensibilizzazione sul tema della riduzione dei rifiuti nata nell’ambito del programma LIFE+ (Settore informazione e comunicazione) della Commissione Europea. Consiste in un’elaborata campagna di comunicazione ambientale che si concentra nell’arco di una settimana e ...


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com