Rassegna Stampa sul nucleare

Rassegna stampa
DAI CIRCOLI: VAS circolo Ticinia (Magenta). DOMENICA 15 FEBBRAIO 2009 LA FIERA “BOFFALORA BIO” E-mail
COMUNE DI BOFFALORA SOPRA TICINO

(provincia di Milano)

con la collaborazione di

V.A.S. LOMBARDIA Associazione Verdi Ambiente e Società (ONLUS)

ORGANIZZA

“COMPOSTIAMO A BOFFALORA”

DOMENICA 15 FEBBRAIO 2009

PIAZZA IV GIUGNO

Per l’intera giornata, in P.zza IV giugno, verrà distribuito gratuitamente ai boffaloresi un sacco da 25 litri di COMPOST prodotto dall’impianto di ALBAIRATE (un sacco per nucleo familiare), inoltre l’Assessorato all’ecologia consegnerà materiale informativo su come fare compostaggio domestico.

Ore 8.30 Apertura campagna nazionale MANGIASANO (a cura dei V.A.S.)

Ore 11.00 Incontro informativo su ‘L’impianto di compostaggio di Albairate : perché è importante per il nostro territorio. Quali sono i vantaggi e le problematiche ambientali’. Relaziona Stefano Mambretti dello staff tecnico dell’impianto. Sala consiliare del Comune di Boffalora (seguirà aperitivo BIO)

Ore 14.30 “Alla ricerca di erbe commestibili stagionali nel verde di BOFFALORA” Escursione didattica a cura dei VAS  Ritrovo P.zza IV Giugno

Ore 15.00 Laboratorio del pane e dei biscotti: iniziativa ludico-culturale rivolta ai bambini, ai genitori e a chi vuole riappropriarsi delle conoscenze per un’alimentazione più sana a cura di volontari boffaloresi. Seguirà merenda BIO

P.zza IV Giugno