Rivista Verde Ambiente

Periodico di politica scienza e tecnica

Verde Ambiente è un progetto editoriale edito da VAS Ambiente e Ricerca srl e promosso dall’Associazione VAS Onlus. Si propone come strumento indispensabile per un pubblico attento ed impegnato nella difesa dell’ambiente. La rivista fornisce strumenti utili all’impegno ambientalista e diffonde conoscenze dei problemi e soluzioni possibili al fine di modificare sia le abitudini che i comportamenti domestici, sia le coscienze e l’agire sociale.

Si presenta ora nella nuova veste grafica e con nuove e prestigiose collaborazioni, si propone come strumento indispensabile per un pubblico attento ed impegnato nella difesa dell’ambiente. La rivista fornisce strumenti utili all’impegno ambientalista e diffonde conoscenze dei problemi e soluzioni possibili al fine di modificare sia le abitudini e i comportamenti domestici, sia le coscienze e l’agire sociale.

Patrocinato da:

VAS Onlus Green Cross Italia Associazione culturale Polis  Società Italiana di Geologia Ambientale (Sigea)

Cartello scientifico:
Gianfranco Bologna, Angelico Bonuccelli, Franco Benaglia, Edo Bricchetti, Lester R. Brown, Bertrand Charrier, Francesco Corbetta, Mauro Cristalli, Vezio De Lucia, Michele Di Lecce, Walter Ganapini, Enrico Garrou, Giorgio Gilli, Giuseppe Gisotti, Renato Grimaldi, Ludwing Kramer, Nino Lucantoni, Stefano Mastrangelo, Luciano Mutti, Giorgio Nebbia, Giuseppe Nortarbartolo di Sciara, Marco Onida, Antonio Onorati, Anna Maria Pacilli, Sandro Pignatti, Massimo Provinciali, Riccardo Rifici, Fabio Renzi, Antonio Rusconi, Wolfgang Sachs, Edoardo Salzano, Luigi Scano, Domitilla Senni, Gianni Silvestrini, Federica Tarducci, Mario Valpreda, Maria Rosa Vittadini

Direttore responsabile:
Carlo Catelani

Redazione:
Franco Cafiero, Simona Capogna, Daniele Granara, Guido Pollice, Giorgio Nebbia, Carla Tizzano.

Grafica:
Eleonora Maurizi, tensioninformatiche

Editore:
Vas Ambiente e Ricerca Srl Impresa Sociale

Sede legale, amministrazione, abbonamenti, pubblicità: Corso Vittorio Emanuele II, 154 – 00186

Roma tel: 06 3608181 – fax 06 36081827
Milano tel: 02 84088444
e-mail: segreteria@vaslombardia.org

Registrato presso il Tribunale di Roma con n. 106/85 del Registro della Stampa dal 22.02.1985 Verde Ambiente: ISSN 1122-6102

Abbonamenti  € 30,00  (annuale), € 50,00  (estero), € 110,00  (sostenitore), €  5,00 (numero ordinario), € 8,00  (arretrati)  c/c bancario IBAN IT 18 H 02008 05240 000400799207 intestato a:
Vas Ambiente e Ricerca Srl Impresa Sociale Corso Vittorio Emanuele II, 154 – 00186 Roma